Notizia

Il DiPE e OpenCUP al Festival della coesione per la sostenibilità FORUM PA Sud

30/10/2019

Il ruolo dei sistemi di monitoraggio nel rilancio degli investimenti al Sud è il convegno promosso dal Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica il 14 novembre alle 12.30.

Nella cornice della edizione FORUM PA Sud che quest’anno si svolgerà a Napoli, il 13 e 14 novembre, presso il Campus dell’Università Federico II di San Giovanni a Teduccio a Napoli, il Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica sarà presente per approfondire il tema del monitoraggio degli investimenti pubblici, il 14 novembre 2019 dalle ore 12.30.

L’evento organizzato nell’ambito dell’iniziativa OpenCUP, prevede un approfondimento su Best Practice, competenze e proposte sul ruolo del monitoraggio degli investimenti pubblici e accelerazione della spesa, tra accademici esperti e alti esponenti degli organismi istituzionali.

I lavori saranno aperti dal Senatore Mario Turco, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Seguirà una tavola rotonda, moderata dal dottor Cosimo Mazza in cui si alterneranno gli interventi dell’avvocato Mario Antonio Scino, Capo dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica, del Cons. Giovanni Marini, Coordinatore dell’Ufficio per il Monitoraggio degli investimenti pubblici e del Professore ordinario Paolo Ricci dell’Università Federico II di Napoli.

Il confronto tra i principali protagonisti ha tra gli obiettivi anche quello di condividere gli aspetti nodali che ruotano attorno al ruolo indispensabile del monitoraggio per arrivare ad una conoscenza integrata, tempestiva e puntale dei fenomeni che incidono sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

  • Per partecipare al convegno è necessaria la registrazione sul sito FORUMPA Sud.

E’ inoltre possibile seguire l’evento anche attraverso i nostri canali social di Twitter e Instagram.