Notizia

Attivo il monitoraggio dei progetti Art. 30 DL Crescita

05/11/2019

A partire dal 31 ottobre i Comuni beneficiari dei contributi per la realizzazione di opere di efficientamento energetico e di sviluppo territoriale possono accedere al sistema di monitoraggio degli interventi.

La piattaforma di monitoraggio chiamata SiMonWEb è il sistema informativo realizzato per il monitoraggio fisico, finanziario e procedurale dei progetti di “efficientamento energetico e di sviluppo territoriale sostenibile” finanziati con le risorse previste dall’art. 30 del Decreto Crescita DL 34/2019.

Per il monitoraggio di questi interventi è stato registrato sul Sistema Informativo RGS-IGRUE il Programma con descrizione "Contributo ai Comuni per interventi efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile" e codice identificativo 2019MISEDLCRE01 a cui tutti gli interventi, con apposito codice CUP, dovranno essere associati.

Gli enti possono accedere a SiMonWEB tramite i siti RGS – IGRUE e del Ministero dello Sviluppo economico che ha attuato l’art. 30 del DL crescita per lo stanziamento dei contributi per 500 milioni di euro in favore dei Comuni.
Richiesta del Codice Unico di Progetto.

OpenCUP segnala inoltre l’organizzazione del webinar IFEL dedicato alle modalità di utilizzo del sistema di monitoraggio degli interventi SiMonWEb, in programma 11 novembre 2019, in collaborazione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e con il Ministero dello Sviluppo Economico.