Notizia

OpenCUP partecipa all'evento Transformers, i campioni della trasformazione digitale

30/04/2019

L'appuntamento è per il 6 maggio all'Apple Developer Academy di San Giovanni a Teduccio a Napoli, per una giornata dedicata ai 16 campioni italiani della trasformazione digitale della PA con il ministro per la Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno e il direttore generale AgID Teresa Alvaro.

Sono i campioni della trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione che Agi Agenzia Italia riunirà a Napoli, in collaborazione con la Regione Campania, lunedì 6 maggio dalle 14.45 alle 18 presso l’Apple Developer Academy, luogo simbolo dell’innovazione in Europa, all’interno del polo scientifico della facoltà di ingegneria dell’Università Federico II di San Giovanni a Teduccio a Napoli.

OpenCUP partecipa con la sua storia di successo in tema di open data sugli investimenti pubblici, insieme alle altre virtuose esperienze delle amministrazioni che hanno attivato progetti di innovazione digitale nel campo della salute, della trasparenza, della partecipazione, della comunicazione pubblica, della giustizia, dell'impiego di fondi e dei pagamenti digitali. Si toccheranno con mano i progetti che vanno dai grandi comuni ai piccoli territori fino alle nuove frontiere promosse dalla Città di Torino nel 5G e nello sviluppo di automobili a guida autonoma e connessa.

Transformers si inserisce all’interno dei Digital Days che si concluderanno martedì 7 maggio presso il Teatro San Carlo di Napoli con il XIII Simposio europeo della Fondazione per l’Innovazione COTEC, alla presenza del presidente della Repubblica portoghese Marcelo Rebelo de Sousa, del Re di Spagna Filippo VI e del presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella.

Sarà possibile seguire l’evento Transformers – I campioni della trasformazione digitale in diretta web dalle 14.45 alle 18 su Agi.it.

  • Maggiori dettagli e il programma sono disponibili sul sito dell’Agi.