Indietro

On line dal 27 luglio le nuove funzionalità CUP per i progetti PNRR e la Tabella di decodifica per i servizi di interoperabilità

 

Notizia

On line dal 27 luglio le nuove funzionalità CUP per i progetti PNRR e la Tabella di decodifica per i servizi di interoperabilità

27/07/2022

Il sistema CUP registra i progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e i relativi target previsionali associati, ora possibile anche per la modalità web service e massiva (batch).

Dal 27 luglio è on line la versione aggiornata del Sistema CUP per classificare i progetti PNRR, realizzata Dipartimento della programmazione e il coordinamento della politica economica (DiPE) in collaborazione con l'Unità di Missione (UdM) PNRR, della Ragioneria generale dello Stato, Ministero dell'economia e delle finanze.

L'aggiornamento della sistema è visibile fin dalla prima azione che l’utente effettua in fase di apertura del CUP, dopo aver selezionato la modalità di generazione del codice (libera o tramite template cup se disponibile).

Se il progetto rientra tra linee di finanziamento previste dal PNRR, tra le informazioni richieste, è obbligatorio registrare anche:

  • Tematica PNRR (Missione, Componente, Misura e Sub-investimento se previsto)
  • Target previsto: per compilare in modo corretto, deve essere indicato almeno un target tra quelli previsti. Se la misura/o sub-misura prevede più di un target, valorizzare a 0 i campi non necessari. 
  • Data completamento prevista del progetto  

Nuova tabella PNRR per i servizi di interoperabilità
Pubblicata la nuova tabella di decodifica: codici e descrizioni delle tematica, sub investimento, target PNRR per utilizzare i servizi di generazione tramite web services e massiva (via batch).
I tracciati vanno aggiornati solo se i progetti che si intendono registrare o consultare all’interno del Sistema CUP rientrano nel PNRR.

Per richiedere supporto è possibile contattare il numero verde dell’helpdesk CUP: 800.811.172 scrivere all’assistenza tramite il form via web

 

Notizie correlate:
Al via le novità del Sistema CUP per classificare i progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)