Indietro

Alle porte l'appuntamento con Il FORUM PA SUD

 

Notizia

Alle porte l'appuntamento con Il FORUM PA SUD

13/11/2019

OpenCUP e il DiPE domani 14 novembre 2019 ore 12.30 vi danno appuntamento al Forum PA SUD per approfondire il tema degli investimenti pubblici per stimolare la crescita nel meridione.   
Nell’ambito del festival della coesione per la sostenibilità, sarà presente anche Il Dipartimento per la programmazione economica e il progetto OpenCUP con il convegno Il ruolo dei sistemi di monitoraggio nel rilancio degli investimenti al Sud.
Si partirà dalla riflessione sulle politiche che il Governo ha in agenda per innescare la ripresa dell’economia meridionale per poi entrare nel vivo degli aspetti del ruolo del monitoraggio: dalla semplificazione e automazione nella rilevazione dei dati di monitoraggio, all’identificazione informatica degli interventi già al momento del loro finanziamento nell’ambito dei programmi di spesa, fino al rafforzamento dei soggetti coinvolti nella programmazione e monitoraggio degli interventi e all’interoperabilità delle banche dati e open data.

I lavori saranno aperti dal Senatore Mario Turco, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Seguirà una tavola rotonda, moderata dal dottor Cosimo Mazza in cui si alterneranno gli interventi dell’avvocato Mario Antonio Scino, Capo dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica, del Cons. Giovanni Marini, Coordinatore dell’Ufficio per il Monitoraggio degli investimenti pubblici e del Professore ordinario Paolo Ricci dell’Università Federico II di Napoli e del direttore della pianificazione strategica dottor Gianfranco Pignatone.

Per seguire la diretta streaming collegati al profilo instagram di OpenCUP oppure sul nostro canale social di Twitter per partecipare al live tweeting con hashtag ufficiale della manifestazione #forumpasud