Indietro

OPENGOV Action Plan, in consultazione il rapporto finale di autovalutazione

 

Notizia

OPENGOV Action Plan, in consultazione il rapporto finale di autovalutazione

14/11/2018

Fino al 23 novembre 2018, è possibile inviare i contributi per l’autovalutazione delle 40 azioni inserite nell’agenda del terzo piano d’azione nazionale e ricomprese nel rapporto finale curato dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Trasparenza amministrativa, open data, partecipazione, accountability, cittadinanza e competenze digitali, i temi promossi e su cui sono state ingaggiate le prassi più virtuose; tra queste coinvolto in maniera attiva anche il Progetto OpenCUP che con il suo portale – Anagrafe nazionale dei progetti d’investimento pubblico ha contribuito allo sviluppo dell’azione di trasparenza e open data (azione – 5).

Tra le 18 azioni che risultano completate, è inserita anche quella di OpenCUP che ha portato a termine gli obiettivi prefissati per partecipare al piano di azione OGP con scadenza 30 giugno 2018, tra questi molti passi sono stati fatti per migliorare l’accesso e la fruibilità delle informazioni pubblicate sul portale. 

Per conoscere nel dettaglio tutte le informazioni sui progetti che hanno aderito al 3 piano di azione OGP leggi il rapporto completo, online sul sito opengov.it dove è presente anche la scheda di OpenCUP.