Indietro

Seminario CUP a Bologna

 

Notizia

Seminario CUP a Bologna

19/12/2019

Si svolge a Bologna presso la società Lepida S.c.p.A , il seminario formativo sugli aspetti tecnici e procedurali dei progetti di sviluppo che prevedono la tracciabilità della spesa mediante il Codice Unico di Progetto, in programma oggi 19 dicembre 2019.

La struttura di supporto CUP approfondirà con il personale dell’amministrazione centrale coinvolto nei processi amministrativi e di investimento delle risorse, le varie tematiche relative al Codice Unico di Progetto. In particolare, verrà esplicata la situazione normativa alla base del Sistema CUP, la modalità di richiesta del CUP e le modifiche consentite, per concludere poi con un approfondimento sul sistema MIP e sul funzionamento del BDAP - MOP (Banca Dati Amministrazioni Pubbliche e Monitoraggio Opere Pubbliche).

L'iniziativa si inserisce nel ciclo di seminari realizzati sul territorio per responsabilizzare i soggetti titolari degli interventi pubblici, a fornire informazioni esaustive, al fine di favorire il reperimento di dati di qualità all'interno della banca dati CUP, che rappresenta la fonte dei dati navigabili e disponibili anche in formato aperto sul portale OpenCUP.

Lepida è una struttura operativa in diversi importanti progetti di investimento pubblico nel settore delle infrastrutture ICT della regione Emilia- Romagna, in particolar modo, per quanto riguarda la realizzazione di infrastrutture di accesso in fibra ottica.

  • Programma delle giornata è consultabile sul sito del DiPE