Indietro

Seminario CUP a Latina

 

Notizia

Seminario CUP a Latina

06/12/2019

Ad Acquaviva S.p.A di Latina si è tenuta una giornata formativa sugli aspetti tecnici e procedurali dei progetti di sviluppo che prevedono la tracciabilità della spesa mediante il Codice Unico di progetto.

Lo scorso 2 dicembre la Struttura di Supporto CUP in collaborazione con la Ragioneria Generale dello Stato (IGAE) - Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha approfondito con il personale dell’amministrazione centrale coinvolto nei processi amministrativi e di investimento delle risorse, le tematiche relative al Codice Unico di Progetto.

Nel corso della sessione, oltre ad aver illustrato a fondo i contenuti relativi alla situazione normativa del Sistema CUP, alla modalità di richiesta del CUP e modifiche consentite, al sistema MIP e al funzionamento del BDAP - MOP  (Banca Dati Amministrazioni Pubbliche e Monitoraggio Opere Pubbliche), sono state affrontate con particolare attenzione la tematica riguardante la scissione del CUP e la questione concernente i contratti quadro per rispondere all’esigenza di collegare il CUP al codice identificativo gara (CIG). Su quest’ultimo aspetto verrà pubblicata un’apposita FAQ che analizzerà le diverse casistiche in merito.