Aiuti economici per mitigare l'effetto della crisi economica dovuta alla pandemia COVID-19 finanziati con il Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP 2014/2020).
Attivata con la regione Sicilia, titolare degli interventi di sostegno rivolti alle imprese marittime e ai pescherecci che svolgono pesca sostenibile, la procedura per aprire i CUP in una unica soluzione, fino ad un massimo di mille codici, per le imprese che hanno subito un arresto temporaneo a causa dell’emergenza Covid-19.
La generazione massiva semplificata è un servizio attivato allo scopo di agevolare attraverso una procedura semplificata e guidata per agevolare le Amministrazioni nella richiesta massiva dei CUP riferiti alle iniziative di sostegno alle imprese legate all’attuale situazione di emergenza Covid-19.
Le amministrazioni titolari di progetti hanno a disposizione un file excel già strutturato e precompilato con le informazioni necessarie per classificare e registrare i progetti nella banca dati che identifica univocamente le decisioni di investimento pubblico attraverso il CUP obbligatorio ai sensi della Legge n. 3/2003, di recente riformata.
Per saperne di più su come attivare il servizio dugreen-laboratori-27122022 (pdf - 631 kB):