Adeguamento al GDPR dei servizi di interoperabilità e delle funzionalità di visualizzazione del sistema CUP.
In linea con quanto previsto dal Regolamento Generale (UE) sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 (il “GDPR”), recepito nel Codice privacy (d.lgs. 196/2003 s.m.i.) nel sistema CUP non sono più consultabili alcuni dati personali.
Nello specifico, l’oscuramento dei dati riguarda i progetti di sviluppo classificati nel sistema CUP come Concessione di contributi ad altri soggetti (diversi da unità produttive) per le infomazioni riferite a:
- codice fiscale/partita iva del beneficiario
- denominazione beneficiario
- indirizzo del beneficiario
- descrizione sintetica del progetto
Mentre, per i progetti di Concessione di incentivi ad unità produttive non è più consultabile l'informazione sulla "partiva iva" quando è valorizzata con il codice fiscale.
Gli utenti - Amministrazioni o enti titolari - possono continuare a visualizzare nel sistema CUP queste informazioni solo per i progetti di loro competenza (in quanto soggetti responsabili o di riferimento).
Oltre alla scheda di dettaglio che contiente il corredo informativo del progetto registrato, i campi con i dati sensibili sono stati oscurati anche per il Flusso FTP e per i servizi web Lista CUP e dettaglio CUP.