Aggregatore Risorse

Firmato Accordo DIPE - CNR

Siglato il Protocollo d'Intesa tra il Dipartimento per Programmazione e il coordinamento della politica economica (DIPE) e Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) che rinnova gli obiettivi già sottoscritti nel 2011, con il precedente Accordo tra le due Amministrazioni, e avvia una nuova collaborazione nell'ambito del Progetto OpenCUP seconda fase.

Le due Amministrazioni, da tempo impegnate nello sviluppo del Sistema di CNR
Monitoraggio degli Investimenti Pubblici (MIP) per il settore della Ricerca e della Formazione, con la firma del nuovo Accordo hanno stabilito le priorità di lavoro che, secondo il Protocollo di durata triennale, saranno puntualmente pianificate in Programmi di lavoro annuali.

Tra le attività dell'Accordo è prevista la partecipazione attiva del CNR anche agli interventi propedeutici al rilascio dei dati relativi al settore Ricerca e Formazione sul portale OpenCUP.

Per realizzare efficacemente questo risultato le due parti si dedicano, fin da ora, all'innalzamento della qualità dei dati attraverso la collaborazione e la lettura integrata delle informazioni a disposizione delle due Amministrazioni.